in ,

Tendenze Natale 2016 tavola: idee eleganti e chic per apparecchiare per le feste

Ormai è deciso: gli ospiti, tra amici e parenti, saranno a casa vostra per Natale 2016 e voi oltre al menù state cercando idee originali non solo per addobbare casa ma anche per apparecchiare la tavola delle feste. Come preparare quindi la tavola del pranzo del 25 dicembre secondo le tendenze Natale 2016? Urban Donna – Casa è andata a spulciare tutte le mode per le feste di questa stagione ed ecco qualche consiglio di tendenza per apparecchiare con stile, accessori chic ed eleganti, la vostra tavola del pranzo di Natale 2016.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla pagina Facebook URBAN DONNA!

Esattamente come per l’albero di Natale 2016, anche le tendenze per addobbare casa e apparecchiare la tavola delle feste quest’anno si ispirano moltissimo alle tradizioni nordiche, allo stile shabby chic e assolutamente minimal. Uno dei materiali da privilegiare per essere alla moda è ad esempio il legno: se avete un tavolo, anche abbastanza rustico in questo materiale naturale, non copritelo sotto una tovaglia, mettetelo in mostra agli occhi dei vostri ospiti. Se fate questa scelta ovviamente tutti i dettagli della tavola del 25 dicembre dovranno essere in linea: privilegiate quindi colori chiari per piatti e tovaglioli, e il freddo dell’acciaio per le posate. Assolutamente alla moda per le tendenze Natale 2016 è il bianco, da sfruttare in tavola anche per le decorazioni, rigorosamente fai da te. Non dimenticate inoltre che, non essendoci la tovaglia in tavola, grandi protagonisti dovranno essere i sottopiatti e i sottobicchieri: sceglieteli intagliati nel legno, un po’ rustici e che ricordano i colori della natura: l’effetto sarà molto chic.

tendenze natale 2016 tavola, natale 2016 come apparecchiare la tavola, natale 2016 idee per apparecchiare la tavola, tendenze natale 2016 casa,

Infine per avere una tavola delle feste di Natale 2016 apparecchiata ad arte e secondo le tendenze di quest’anno, non potranno mancare le decorazioni anche in tavola. Esse quest’anno dovranno essere assolutamente fai da te con materiali poveri e naturali. Al centro della tavola non possono mancare rametti di alloro o di abete che, con il loro verde sgargiante, doneranno calore e colore alla tavola insieme alla luce delle candele, rigorosamente bianche. Da non dimenticare per una casa davvero elegante per Natale 2016 degli addobbi fai da te da appendere al soffitto che scendono con eleganza proprio sulla tavola del pranzo.

X Factor 2016 Finale: Diretta Tv, orario e streaming puntata 15 dicembre 2016, disponibile in chiaro?

Dove vedere Olimpia Milano-Fenerbahce diretta tv streaming

Alessandro Gentile squadra: ecco dove andrà a giocare l’ex Olimpia Milano