di Stephanie Barone in ,

Tendenze trucco Primavera Estate 2017: benvenuti naturalezza e colori sgargianti


 

Con l’arrivo della bella stagione è tempo di scoprire le tendenze trucco Primavera Estate 2017: quale sarà la moda per il make up? Ecco tutto quello che dovete sapere su colori e stili per occhi, labbra e viso in generale.

tendenze trucco primavera estate 2017, trucco primavera estate 2017, tendenze make up primavera estate 2017, make up primavera estate 2017,

Tendenze trucco Primavera Estate 2017: addio artifizi, bentornata naturalezza

Con la fine del 2016 possiamo dire di aver salutato (finalmente) l’anno dell’artificiosità. In generale nelle tendenze che si sono susseguite lo scorso anno, e nello specifico nel make up, abbiamo visto le ragazze non poter fare a meno del contouring, del trucco “a cerone”, della finzione per nascondere le imperfezioni. L’anno della cosiddetta “post-verità”, anche nel make up sembra finito. E’ stato infatti chiaro fin dalle sfilate che le tendenze trucco Primavera Estate 2017 sarebbero state all’insegna della naturalezza. Visi candidi e naturali, la pelle torna a mostrarsi e il trucco serve solo per coprire qualche piccola imperfezione. Il make up però questa stagione sarà anche un tocco di colore e di vivacità, da sfruttare per mettere in risalto a scelta occhi o labbra. Ecco quindi qualche dettaglio in più sulle tendenze trucco Primavera Estate 2017.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Tendenze trucco Primavera Estate 2017: viso al naturale

L’idea del viso per le tendenze trucco Primavera Estate 2017 è certamente la freschezza; la pelle torna a mostrare il proprio colore naturale, torna ad essere protagonista e non sfondo. Il trucco nude saranno quindi un must have per tutto il periodo della bella stagione; l’idea insomma dovrebbe essere quella di truccarsi come se non ci si fosse truccate e di uscire con la naturalezza di chi può mostrarsi senza ritocchini. Niente sfumature di colore del fondotinta per fare gli zigomi più alti o il naso più fine.

Quali gli strumenti che sono immancabili per creare questo effetto? Impossibile non avere nel proprio beauty case un primer che elimini ogni imperfezione o discromia sulla vostra pelle, ma anche il fondotinta, rigorosamente del colore della vostra carnagione. Esso infatti andrà utilizzato con parsimonia, meglio se con una spugnetta, solo per rendere omogeneo il colore della vostra pelle. Infine per dare colore e creare quell’effetto da guance arrossate non possono mancare blush e bronzer, veri protagonisti del trucco della stagione estiva.

Tendenze trucco Primavera Estate 2017: colori sgargianti per occhi e labbra

Se la pelle tornerà ad essere naturale, tra le tendenze trucco Primavera Estate 2017 saranno invece occhi e labbra a diventare veri e propri punti luce sul viso. Come ben si è potuto vedere alle sfilate dell’alta moda, per il proprio make up bisognerà scegliere se puntare su occhi o labbra. “La prossima stagione vuole un uso naïf del colore, molto spontaneo, veloce e dirompente, non tecnico. La vera tendenza nel trucco occhi non sono tanto i colori della palette, quanto piuttosto una nuova gestualità creativa da sperimentare allo specchio” ha spiegato a Io Donna il make up artist trendsetter Terry Barber. Cosa significa?

Per prima cosa significa che i colori di tendenza per la stagione estiva saranno bene o male sempre gli stessi: dal ciliegia all’arancio senza dimenticare il Greenery e il blu, must have dell’estate. A rendere unico il trucco degli occhi e della bocca sarà invece il modo di utilizzarli. Di tendenza ad esempio lo smokey eyes che però non si crea più con tecniche sofisticate bensì con le mani. Alla moda anche il trucco occhi “con il pennarello”, ovvero una sola linea colorata sopra gli occhi. E per quel che riguarda la bocca? Anche le labbra saranno coloratissime, anche con tonalità che solitamente non si utilizzano come il grigio, l’azzurro o il viola, ma i rossetti dovranno essere rigorosamente mat. 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook

Parliamo di...