di Stephanie Barone in ,

Tendenze trucco Primavera Estate 2017 colori: ecco la vostra tavolozza e come sfruttarla


 

Volete scoprire tutte le tonalità più alla moda di questa stagione? Ecco i colori delle tendenze trucco primavera estate 2017 e come sfruttarli nel vostro make up.

tendenze trucco primavera estate 2017, trucco primavera estate 2017, tendenze make up primavera estate 2017, make up primavera estate 2017, trucco primavera estate 2017 colori,

La bella stagione sembra finalmente essere arrivata. Con le vacanze di Pasqua 2017 con tutta probabilità si farà il cambio dell’armadio e, come di consueto, è necessario anche un cambio di colori. Le tendenze trucco Primavera Estate 2017 sono molto varie, danno spazio a colori chiari e scuri, sfruttano i toni pastello ma si divertono con quelli sgargianti come se con il make up si dovesse creare un quadro d’altri tempi. Quali quindi i colori della tavolozza delle tendenze trucco Primavera Estate 2017 e come utilizzarli al meglio sul proprio viso, tra occhi e labbra? Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno anche se non siete esperte di make up.

=> Volete essere sempre aggiornati? Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Come ben spiega a Vanity Fair Simone Belli, National make-up artist L’Oréal Paris, il mood delle tendenze trucco Primavera Estate 2017 prevede una “grande esplosione di colore e grandi contrasti. Blush come fossero pennellate materiche nel mood anni ’80, labbra estreme in colori puri e vibranti con occhi vinilici. L’arte predomina sulle palette e le tonalità sembreranno rubati dalle tavolozze dei colori ad olio dei pittori. Il mio consiglio? Divertirsi, giocare, ma attenzione a non esagerare”. Questo significa principalmente che se la base del trucco torna ad essere naturale e luminosa, senza grossi artifici grazie al chroming, d’altra parte saranno gli occhi e le labbra ad essere messi sotto i riflettori.

I colori per il trucco occhi

Per gli occhi infatti, con le tendenze trucco Primavera Estate 2017, sono tornati gli ombretti dai colori forti e vivaci, preferibilmente in gel. Immancabili ad esempio sono il verde e il blu, due tonalità che solo con l’ombretto sanno riempire l’effetto del make up. Insieme a questi colori, ancor più interessanti se proposti dalle ragazze bionde e con gli occhi chiari, non potrà però mancare il mascara per donare volume allo sguardo. Per le più retrò, non guasta un filo di matita nera all’interno dell’occhio: il riferimento agli anni Ottanta sarà importante e azzeccato.

I colori per il trucco delle labbra

Per chi invece vorrà mettere in risalto le labbra la scelta sarà ampia. Importante però è ricordare di non utilizzare gli stessi colori dell’ombretto. Per le labbra si potranno ampiamente sfruttare i gloss, i rossetti mat ma anche quelli laccati lucidi mentre per quel che riguarda i colori si potrà divertirsi da quelli più intensi come il rosso, nelle accezioni più luminose, l’arancione ma anche il fucsia e soprattutto tonalità che strizzano l’occhio al nude come il pesca e il salmone. 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook