in

Terremoto Garfagnana, Black Out in alcune zone della Toscana

Dalle ultime fonti sembra che quasi tutte le zone della Garfagnana hanno subito un black out di energia elettrica a seguito dell’intervento dei dispositivi di protezione che sono prontamente intervenuti a seguito delle oscillazioni.

Terremoto Oggi toscana

Il terremoto avrebbe provocato piccoli danni anche in provincia di Lucca e Modena. Nulla di grave e nessuna richiesta di soccorso. Ma i danni maggiori sembrano si siano registrati a Firenze, dove si parla di “crollo” degli affreschi del Vasari nel Duomo di Firenze.

Gli affreschi di Giorgi Vasari sono l’ornamento principale della cupola della struttura religiosa: in particolar modo parliamo dello straordinario “Giudizio Universale”, che fu poi completato dal suo allievo Federico Zuccari nel 1579.

La scossa di terremoto (di magnitudo 4,8) è stata avvertita alle sedici circa in Toscana e nell’Emilia Romagna. L’epicentro del sisma è in provincia di Lucca. Enrico Rossi, il presidente della regione Toscana, ha fatto sapere di aver avviato le procedure di emergenza con la protezione civile.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere IL VIDEO DEL TERREMOTO DI OGGI IN GARFAGNANA (LUCCA – TOSCANA)

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

Leggi anche –> Terremoto oggi forte scossa tra Toscana ed Emilia, 4,8 gradi Richter di Andrea Monaci
Leggi anche –> Terremoto Garfagnana, danni ad affreschi Vasari a Firenze di Mattia Preziuso

Written by Luigi Boccia

È direttore artistico ed editoriale della rivista da edicola Sci Fi Magazine, ed è stato direttore responsabile di diverse testate storiche, tra le quali Telefilm Magazine, Weird Tales e Guida Tv. Lavora come sceneggiatore di film e fumetti, ed è autore di romanzi, racconti e saggi.

Terremoto Garfagnana, danni ad affreschi Vasari a Firenze

Facebook Graph Search, ci sono anche i ristoranti