in

Terremoto Garfagnana, danni ad affreschi Vasari a Firenze

Il terremoto di questo pomeriggio, avvertito per lo più in territorio Garfagnana, ha provocato anche alcuni danni nel centro storico di Firenze, dove sono tanti i monumenti antichi sui quali si stanno effettuando i controlli per controllare eventuali danni.

Capodanno 2013 a Firenze

Secondo quanto emerso dagli ultimi aggiornamenti sembra che nel capoluogo toscano ci siano stati crolli di antichi e pregiati affreschi del Vasari: ancora da effettuare la stima dei danni, ma sicuramente si tratta di beni di valore inestimabile. Avvertita non solo  a Firenze, ma anche in parte della Liguria, Lombardia e Emilia Romagna.

L’epicentro è stato registrato a Castiglione di Garfagnana dove si stanno valutando eventuali danni a immobili e persone: ennesimo spavento per gli abitanti dell’Italia settentrionale che già aveva vissuto la brutta esperienza del terremoto nello scorso maggio.

Scosse di magnitudo 5.0 si sono susseguite tra le 15.00 e le 15.30: paura ma nessun pericolo a Genova, così come a Milano e Bologna.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere IL VIDEO DEL TERREMOTO DI OGGI IN GARFAGNANA (LUCCA – TOSCANA)

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

Leggi anche –> Terremoto oggi forte scossa tra Toscana ed Emilia, 4,8 gradi Richter di Andrea Monaci

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Berlusconi si sente male al Teatro Capranica (Video)

Terremoto Emilia Fondi Unione Europea

Terremoto Garfagnana, Black Out in alcune zone della Toscana