in

Terremoto in Liguria: scossa M3.1 stasera in mare vicino a Savona

Due scosse di terremoto in Liguria stasera, a breve distanza l’una dell’altra, entrambe in mare di fronte alle coste di Savona. Il primo evento sismico è avvenuto alle 21:49 con localizzazione nelle coordinate geografiche 44.173°N, 8.562°E, corrispondenti al fondale a 12 km sudest circa della costa di fronte a Bergeggi.

La scossa, di magnitudo 3.1 gradi della scala Richter, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è verificata a 9,7 km di profondità nel fondale marino. Poco dopo il primo evento, alle 20:51, si è verificata una nuova scossa di magnitudo più bassa, 2.3 gradi Richter, questa volta un po’ più vicino alla costa, ma a 10 km di profondità.

Tra i centri entro 20 km dal sisma risultano Albissola Marina, Albisola Superiore, Bergeggi, Celle Ligure, Noli, Quiliano, Savona, Spotorno, Vado Ligure, Varazze, tutti in provincia di Savona. Al momento non risultano danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Lazio-Juventus Coppa Italia, formazioni ufficiali

Tutto pronto per Sanremo 2013