di Andrea Monaci in

Terremoto in Indonesia a Giava, magnitudo 6.5: ci sono morti e feriti


 

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha colpito nel pomeriggio di oggi attorno alle 18 ora italiana l’isola di Giava, in Indonesia: fonti locali riferiscono di morti e feriti nel crollo di numerosi edifici

terremoto oggi giava indonesia

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 gradi della Scala Richter ha colpito questo pomeriggio l’isola di Giava, in Indonesia. Secondo fonti locali ci sarebbero diversi morti e feriti a seguito del crollo di numerosi edifici. L’epicentro del sisma, avvenuto attorno alle 18 ora italiana, poco prima della mezzanotte in Indonesia, è stato localizzato 52 km a sud-ovest di Tasikmalaya, nella parte occidentale dell’isola di Giava, a 91 km di profondità.

Secondo il quotidiano online indonesiano Jawapos.com i danni causati dal sisma, che sarebbe stato di 6,9 gradi della scala Richter, non sono ancora quantificabili, così come il numero esatto delle vittime. “Il terremoto che ha colpito la popolazione di Giacarta – scrive il quotidiano – ha danneggiato case e edifici per uffici attorno all’area dell’epicentro, ma non ci sono dati dettagliati sulla quantità di danni che si sono verificati.” Secondo Jakartanews.net invece “Il portavoce dell’Agenzia per la mitigazione delle calamità naturali, Sutopo Purwo Nugroho, ha affermato che sono stati segnalati decessi, ma non è stato possibile fornire dettagli. Ha anche detto che ci sono notizie di edifici crollati nella città di Tasikmalaya nella parte occidentale di Giava e in diversi distretti della parte occidentale di Giava.”

Non ci sono notizie di italiani coinvolti nei crolli causati dalla scossa di terremoto, tuttavia la Farnesina si sta attivando per individuare eventuali connazionali rimasti coinvolti nell’evento sismico.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook