di Gianluca Sepe in ,

Terremoto Marche oggi, scossa magnitudo 3.4 vicino San Benedetto del Tronto


 

Terremoto Marche oggi, scossa magnitudo 3.4 vicino San Benedetto del Tronto che è stata rilevata alle ore 6.14 dall’inge

TERREMOTO MAGNITUDO 3 BOLZANO

Continua a tremare la terra nelle Marche dove oggi si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 della scala Richter. Il fenomeno sismico è stato rilevato alle ore 6.14 e ha avuto epicentro in mare, a largo delle coste marchigiane, a circa 20 chilometri da San Benedetto del Tronto; l’ipocentro è invece stato rilevato ad una profondità di 11 chilometri.

A rendere noto il terremoto che si è verificato quest’oggi a largo delle coste delle Marche, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv); nonostante l’entità della scossa di terremoto, 3.4 della scala Richter, non ci sarebbero stati danni a persone o cose. Questa non è stata l’unica scossa che ha colpito l’Italia nella mattinata di oggi.

Secondo i rilevamenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, un’altra scossa di terremoto, di più lieve entità si è verificata alle ore 6.38; si è trattato di un fenomeno sismico con magnitudo 2.4 ed epicentro nel rietino, al centro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini tra Amatrice e Norcia. Il terremoto si è stato rilevato ad una profondità di 13 chilometri.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...