in

Terremoto oggi a Palermo: scossa magnitudo 3.7 a Polizzi Generosa

Paura questa mattina sabato 7 luglio 2018 in Sicilia, vicino a Palermo, per una scossa di terremoto che si è verificata alle 9:11. La terra ha tremato nei pressi di Polizzi Generosa, centro sulle Madonie palermitane. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose, ma la scossa è stata distintamente avvertita in una vasta area della provincia di Palermo.

terremoto oggi palermo 7 luglio 2018

I dettagli della scossa di terremoto di oggi, 7 luglio 2018. L’evento sismico  è stato individuato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) con epicentro nelle coordinate geografiche 37.82, 13.95, tra Polizzi Generosa e Scillato, comuni della provincia di Palermo ai piedi delle Madonie. La profondità, quindi l’ipocentro del terremoto di oggi, è stata di soli 5 km.

La scossa di terremoto, oltre che a Polizzi Generosa, è stata percepita chiaramente in molti altri comuni in particolare Scillato, Caltavuturo, Sclafani Bagni, Castellana Sicula, Collesano, Petralia Sottana, Blufi, Valledolmo, Petralia Soprana, Isnello, Cerda, Bompietro, Aliminusa, Gratteri, Montemaggiore Belsito, Castelbuono, Resuttano, Geraci Siculo, Vallelunga Pratameno, Sciara, Campofelice di Roccella, Lascari.

(notizia in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

messina omicidio suicidio

Omicidio-suicidio nel Messinese: strangola la moglie e si impicca

Festival di Sanremo 2019 valletta

Festival di Sanremo 2019 valletta, chi affiancherà Claudio Baglioni? La clamorosa ipotesi sulla nota influencer