in ,

Terremoto oggi in Cile: scossa magnitudo 6.3 a sud di Putre

Terremoto oggi in Cile: oggi martedì 10 ottobre 2017, un violento sisma di magnitudo 6.3 della scala Richter è stato in Cile (America meridionale).

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro del terremoto è stato localizzato 36 chilometri a sud-sudovest dalla cittadina di Putre, nel nord del Paese, vicino al confine con il Perù. L’ipocentro invece è stato registrato a una profondità di 82,4 chilometri. I dati sono stati confermati anche dall’Istituto geofisico americano (Usgs). Al momento non si hanno notizie di feriti o vittime, né crolli e/o danni alle cose.

>>> LA SITUAZIONE AGGIORNATA SU TUTTI I TERREMOTI CON URBANPOST, LEGGI <<<

Foto da Ingv:

Ingv Sala Sismica di Roma riferisce che il terremoto è avvenuto per esattezza alle 02:32 ora locale (le 8:32 in Italia) ed ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) -18.46-69.72, nel Cile settentrionale, in un’area molto vicina ai confini di Perù e Bolivia. Fortunatamente l’epicentro del terremoto è avvenuto in una zona montagnosa, lontano quindi da centri abitati importanti. L’intensa scossa, tuttavia, è stata avvertita distintamente fino alla capitale della Bolivia, La Paz, sita a oltre 200 km dall’epicentro.

—> Tieniti aggiornato sulla cronaca con UrbanPost, leggi

spinaci bonduelle ritirati

Spinaci Mandragora ritirati, allarme rientrato: si possono mangiare, non sono nocivi

Personale Ata 2018

Personale Ata bando 2017: ecco quando si potranno scegliere le sedi, c’è la data (GUIDA)