di Andrea Monaci

Terremoto Oggi Emilia: Scossa Magnitudo 2,8 a Mirandola


 

Una scossa di terremoto di magnitudo 2,8 gradi della Scala Richter ha svegliato questa notte gli abitanti di Mirandola, alle 3:14. Scosse live ma percettibile: nessun danno fortunatamente nella zona già gravemente colpita dal sisma del 20 e 29 maggio, ma l’ansia da terremoto non passa

Terremoto Oggi Emilia Romagna

La terra ha tremato ancora questa notte in Pianura Padana, nella zona a cavallo tra Emilia Romagna, Lombardia e Veneto già colpita dal tragico sisma del 20 e 29 maggio scorsi (vedi foto di apertura, la chiesa di Mirandola dopo il sisma del maggio scorso). Una scossa sismica di magnitudo pari a 2,8 gradi della scala Richter si è verificata questa notte nella zona di Mirandola, in provincia di Modena.

Terremoto Mirandola 22 Dicembre 2012Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il terremoto si è verificato alle 3:14 ora italiana a 9,7 km di profondità sotto la superficie terrestre con epicentro in una zona di campagna del Comune di Mirandola, non distante dalla frazione di San Martino Spino.

Numerosi i centri entro i 20 km dall’epicentro, tutti nelle province di Modena, Mantova, Ferrara e Rovigo: Borgofranco Sul Po, Carbonara Di Po, Felonica, Magnacavallo, Ostiglia, Pieve Di Coriano, Poggio Rusco, Revere, San Giacomo Delle Segnate, San Giovanni Del Dosso, Schivenoglia, Sermide, Villa Poma (provincia di Mantova); Bergantino, Calto, Castelmassa, Castelnovo Bariano, Ceneselli, Melara (provincia di Rovigo); Camposanto, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Felice Sul Panaro (provincia di Mantova); Crevalcore (Bologna); Bondeno, Cento (Ferrara).

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook