in

Terremoto oggi in Grecia e Francia: scosse di magnitudo 3.9 e 4.8

Terremoto oggi in Grecia: una scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter è avvenuto alle ore 06:58 del 12 febbraio 2018 con coordinate geografiche (lat, lon) 39.48, 20.81 con ipocentro ad una profondità di 96 km. Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Al momento non si registrano danni a persone e cose.

Non si è trattato dell’unica scossa di terremoto in queste ultime ore. Un altro sisma è stato infatti registrato poco fa in mare, al largo della costa calabra occidentale. Un terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richetr è infatti avvenuto nella Costa Calabra sud occidentale di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio di Calabria. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma si è verificato alle ore 09:28 con coordinate geografiche (lat, lon) 38.76, 15.85, ad una profondità di 59 km ed epicentro a 47 Km a SW di Lamezia Terme, 67 Km a W di Catanzaro, 68 Km a NE di Messina, 69 Km a SW di Cosenza e 74 Km a N di Reggio di Calabria.

Leggi anche: Susy Paci scomparsa ad Arezzo news: chieste informazioni a Facebook e Twitter

Terremoto oggi anche in Francia: una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 della scala Richter è stata registrata nella Vandea, nel nord-ovest della Francia. Il dato è riportato dall’Ufficio sismologico centrale transalpino, non ci sarebbero segnalazioni di danni a persone o edifici. L’epicentro del sisma è stato localizzato a Saint-Hilaire-de-Voust, nella località di La Chataigneraie, a nord-est di La Rochelle, a una profondità di 10 km. Il terremoto, verificatosi intorno alle 4 di oggi, lunedì 12 febbraio, è stato avvertito dalla popolazione in un raggio di decine di chilometri.

susy scomparsa ad arezzo

Susy Paci scomparsa ad Arezzo news: chieste informazioni a Facebook e Twitter

pamela mastropietro news

Omicidio Pamela news, rimosso il questore di Macerata, il Sindaco: «Noi usati politicamente, lasciateci in pace»