in

Terremoto oggi in Abruzzo: 5 scosse di magnitudo tra 2 e 3.7 gradi a L’Aquila

Terremoto oggi nella notte in Abruzzo: dopo la scossa tellurica di magnitudo 4.8 che ieri sera ha gettato nel panico i residenti di mezzo Lazio, Abruzzo e Molise, tra le 2 e le 5 di stamattina in provincia de L’Aquila si sono verificati 5 eventi sismici fortunatamente di media o lieve entità.

La prima scossa, la più forte, di magnitudo 3.7 si è verificata alle 2 di notte in punto, con epicentro localizzato dai sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia proprio nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, a circa 7 chilometri nord de L’Aquila. L’evento sismico, avvenuto a 16,6 km di profondità, è stato avvertito distintamente in numerosi comuni dell’Aquilano e della vicina provincia di Teramo.

Poi nel prosieguo della notte altre 4 scosse: la prima poco dopo l’evento iniziale, alle 2:03 con magnitudo 2.3, la seconda alle 2:14 di magnitudo 2.7, quindi ancora alle 3:57 con magnitudo 2.3 ed infine alle 4:48 con magnitudo 2. L’epicentro in tutti i casi è stato localizzato nel distretto sismico del Gran Sasso. Non sono stati finora segnalati danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Aggiornamento Doodle Jump: la nuova versione 3.4 per iPhone

Oscar Leonard Carl Pistorius