in

Terremoto oggi in Abruzzo, scossa di magnitudo 2.1 in provincia di Teranmo

Terremoto oggi in Abruzzo: una scossa di magnitudo 2.1 gradi della scala Richter è stata registrata dai sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 5:23, con epicentro in provincia di Teramo, nella zona di Tortoreto.

L’evento sismico, che non ha provocato danni a persone e cose, si è verificato all’interno del distretto INGV “Costa Abruzzese”, con ipocentro individuato a 28,3 km di profondità. L’epicentro è stato invece localizzato nelle coordinate geografiche 42.811°N, 13.913°E, corrispondenti ad una zona periferica di Tortoreto, centro della provincia di Teramo.

Entro i 10 km dall’epicentro sono risultati anche i comuni di Alba Adriatica, Colonnella, Corropoli, Giulianova, Mosciano Sant’Angelo, Nereto e Martinsicuro, tutti in provincia di Teramo.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Maradona: Voglio tornare a Napoli (Video)

Milano, ospedale nell’Area C: 5 euro per entrare (o si va in taxi)