in

Terremoto oggi in Abruzzo, scossa di magnitudo 2.3 in provincia de L’Aquila

Scossa di terremoto oggi pomeriggio in Abruzzo, in provincia de L’Aquila. La terra ha tremato alle 16:55 nei pressi di Pescasseroli, non molto distante dal confine regionale con il Lazio. Il sisma, secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si è verificato all’interno del distretto sismico “Monti della Meta – Le Mainarde”, con ipocentro a 13,8 km di profondità e magnitudo 2.3 gradi della Scala Richter.

Oltre a Pescasseroli, località più vicina al luogo dove è avvenuto il sisma, entro i 10 km dall’epicentro sono risultati anche i comuni di Opi (L’Aquila) e Alvito, Campoli Appenninico e San Donato Val di Comino (Frosinone).

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

rapina banca parlamento

Mirella Satti, donna scomparsa in Toscana: l’ipotesi suicidio

Incidenti Domenica 10 febbraio 2013

Incidenti stradali, domenica di sangue: 16enne muore a Torre del Greco