in

Terremoto oggi in Basilicata, scossa magnitudo 2.4 vicino a Potenza

Scossa di terremoto oggi pomeriggio in Basilicata, in provincia di Potenza. Un evento sismico di magnitudo 2.4 gradi Richter è stato registrato alle 14:12, nel distretto sismico “Appennino Lucano”, con epicentro individuato nella zona di Tito (Potenza). Secondo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’evento si è verificato a 23 km di profondità sotto la superficie terrestre.

Non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose e nulla lascia intendere che ce ne siamo stati. La scossa è stata debolmente avvertita in provincia di Potenza, in particolare nei comuni entro i 10 km dall’epicentro del sisma, che sono, oltre a Tito, Picerno, Sant’Angelo Le Fratte, Sasso di Castalda, Satriano di Lucania e Savoia di Lucania.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Morte Carmelo Imbriani, tifosi Verona fischiano minuto di raccoglimento a Novara

Fermare il Declino: Zingales si dimette per una falsa dichiarazione di Giannino