in

Terremoto oggi in Calabria, due scosse in serata vicino a Mormanno (Cosenza)

Terremoto oggi in Calabria, in provincia di Cosenza: la terra è tornata a tremare nella zona del Pollino, interessata da uno sciame sismico che dura da oltre 2 anni. Due le scosse di terremoto verificatesi nel pomeriggio: la più forte alle 18:26, di magnitudo 2.2 gradi della Scala Richter.

Secondo quanto hanno rilevato i sismografi dell’Istituto Nazionale dei Geofisica e Vulcanologia la scossa delle 18:26 è avvenuta a 6,5 km di profondità sotto al superficie terrestre, con epicentro nelle coordinate geografiche 39.832°N, 16.003°E, corrispondenti ad una zona montana di poco a sud di Mormanno (Cosenza).

Non si hanno segnalazioni di danni a cose e persone. Tra i centri più vicini al sisma anche i Comuni di Papasidero, Morano Calabro, Castrovillari, Lungro  e Saracena, tutti in provincia di Cosenza.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Donna rapinata a Roma reagisce a colpi di scopa

Una donna alla guida di Spotify Italia, la nuova piattaforma di streaming per la musica