in

Terremoto oggi in Calabria: scossa in provincia di Cosenza vicino a Rose

Trema ancora la terra in Calabria, questa volta in provincia di Cosenza. Una scossa di terremoto di magnitudo pari a 2.2 gradi della Scala Richter si è infatti verificata alle 12:12 con epicentro all’interno del distretto sismico “La Sila”. Secondo quanto rilevato dai sensori dell’Ingv, l’epicentro del sisma è stato in località Serralonga del Comune di Rose, provincia di Cosenza.

L’evento sismico si è verificato a 12,7 km di profondità sotto la superficie terrestre. Non si hanno notizie di danni a persone o cose, anche se la scossa è stata avvertita con lievi vibrazioni negli edifici nelle località più vicine all’epicentro: Rose, Acri, Celico, San Pietro in Guarano, Luzzi e Spezzano della Sila, tutte in provincia di Cosenza. Anche la scossa odierna dovrebbe rientrare nell’ambito del noto sciame sismico della Valle del Crati.

 

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Rosanna Scopelliti Candidata nel Pdl

Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato assassinato dalla mafia, candidata nel PDL in Calabria

Il latitante Corona aggiorna Facebook con Kafka da Quarto Oggiaro (Milano)