in

Terremoto oggi in Calabria: scossa M2,9 a Soveria Mannelli

Scossa di terremoto questa mattina in Calabria, tra le province di Cosenza e Catanzaro. L’epicentro è stato individuato nei pressi di Soveria Mannelli (Catanzaro): secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa ha avuto magnitudo 2,9 gradi Richter si è verificata a 9 km di profondità sotto la superficie terrestre.

L’evento sismico è avvenuto all’intero del distretto sismico denominato “La Sila”, piuttosto attivo nell’ultimo anno. Non son stati segnalati danni a persone o cose, ma la scossa è stata avvertita distintamente in particolare a Soveria Mannelli, luogo dove è avvenuto il sisma. Tra gli altri comuni nell’area più vicina all’epicentro: Bianchi, Carpanzano, Colosimi, Panettieri, Parenti, Pedivigliano, Scigliano (Cosenza); Carlopoli, Conflenti, Decollatura, Motta Santa Lucia, Serrastretta (Catanzaro).

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Un monte di guai

Pressione Fiscale in Europa

Salari ai minimi storici in Italia. Aumentano i prezzi e diminuisce il potere d’acquisto