in

Terremoto oggi in Calabria: scossa magnitudo 3.3 vicino Cosenza

Terremoto oggi in Calabria: un sisma di magnitudo 3.3 della scala Richter è stata avvertito chiaramente in provincia di Cosenza oggi, giovedì 22 marzo alle ore 18:32. Molte le persone che, in preda alla paura, si sono riversate in strada dopo l’evento sismico. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ingv, l’epicentro del terremoto è avvenuto a 4 km da Parenti (CS), coordinate geografiche (lat, lon) 39.19, 16.38 e ipocentro ad una profondità di 26 km. Il sisma è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Potrebbe interessarti anche: Morte Mario Biondo news: caso passa a Procura generale Palermo, chiesto incidente probatorio

Si è appreso inoltre che l’evento è stato preceduto alle ore 16:30 da un boom sonico – simile a quello che questa mattina si è verificato nel Nord Italia, precisamente nei cieli della Bergamasca – sentito nella Valle del Crati,a Nord di Cosenza.

Il terremoto è stato localizzato a 16 Km a SE di Cosenza, 24 Km a N di Lamezia Terme, 36 Km a NW di Catanzaro, 66 Km a W84 di Crotone. I comuni più vicini all’epicentro del sisma sono Parenti (4), Rogliano (4) e Mangone (4) . Non sarebbero stati segnalati danni a persone o cose. 

MORTE MARIO BIONDO NEWS

Morte Mario Biondo news: caso passa a Procura generale Palermo, chiesto incidente probatorio

pescara alessandro neri news

Omicidio Alessandro Neri news, video auto: sfuma possibilità di una svolta?