in

Terremoto oggi in Garfagnana, tre scosse nella notte, una di magnitudo 3.3

Ancora tre scosse di terremoto oggi in Garfagnana: la terra ha tremato tra la notte ed il primo mattino, con eventi sismici di magnitudo 3.3 e 2.2 gradi Richter. Gli epicentri sono stati localizzati sempre nella zona già interessata dalla forte scossa di magnitudo 4.8 dello scorso 25 gennaio, vale a dire il comprensorio di Castiglione di Garfagnana e Fosciandora, in provincia di Lucca.

La scossa di maggiore intensità è avvenuta alle 00:42: l’epicentro del sisma, di magnitudo 3.3 gradi Richter, è stato individuato dai sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella zona di Fosciandora, mentre l’ipocentro è stato rilevato a 10,8 km di profondità. Entro i 10 km dalla scossa, oltre a Fosciandora, anche i centri di Pieve Fosciana, Castelnuovo Garfagnana, Barga, Castiglione di Garfagnana, Villa Collemandina, tutti in provincia di Lucca.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

parliamone sabato chiuso programma

Paola Perego condannata per diffamazione per il delitto Ferreri

Multato per guida in stato di ebbrezza. Ma era in bicicletta