in

Terremoto oggi in Giappone: scossa magnitudo 6.1 a Ohda

Terremoto oggi in Giappone: una scossa di magnitudo 6.1 della scala Richter è stata registrata oggi 9 aprile 2018 con epicentro nella città di Ohda, nel Giappone occidentale. L’ipocentro è stato localizzato 12 chilometri di profondità. Ci sarebbero persone ferite. Nonostante la notevole intensità della scossa, al momento non si registra alcun rischio di tsumani. Cinque le persone ferite lievemente. Sarebbero invece gravi i danni riscontrati su strade ed edifici, con centinaia di famiglie rimaste senza acqua ed elettricità.

Lo riporta l’agenzia di stampa Ansa citando l’agenzia meteorologica giapponese che rivela l’epicentro individuato nella città di Ohda, a circa 800 km a ovest di Tokyo. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 12 km. Il sisma è stato estremamente violento ma nonostante questo sono fortunatamente limitate le conseguenze sulle persone, poiché al momento sarebbero stati segnalati solo cinque feriti non gravi. L’evento sismico ha provocato la rottura di numerose tubature dell’acqua che ha causato l’interruzione dell’approvvigionamento idrico per circa un migliaio di famiglie. Il terremoto è stato avvertito in maniera chiara anche nella città di Izumo, dove si trova uno dei santuari shintoisti più importanti dell’intero Giappone ma fortunatamente l’edificio non avrebbe riportato alcun danno.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Gloria Rosboch: confronto Gabriele Defilippi-Obert, parole di fuoco e feroci accuse reciproche

michael goolaerts morto

Michael Goolaerts morto alla Parigi-Roubaix: cosa sappiamo finora

Governo 2018, Orlando a Radio Capital non crede nel contratto di Di Maio: “Ma nessuno è spettatore”