in

Terremoto oggi in Giappone: scossa magnitudo 6.1 a Osaka, morti e feriti

Terremoto oggi in Giappone: un forte sisma è stato registrato vicino a Osaka, ci sarebbero almeno tre vittime accertate – tra cui una bambina di 9 anni che sarebbe stata letteralmente schiacciata dal crollo di un muro – e circa un centinaio di feriti. La scossa ha avuto magnitudo 6.1 della scala Richter. Paralisi in città: treni bloccati, cancellati i voli. Si tratta tuttavia di un bilancio ancora provvisorio.
Potrebbe interessarti anche: Torino news giallo prostituta travolta e uccisa in Tangenziale: svolta dall’autopsia

Secondo l’agenzia Kyodo, la bimba è rimasta schiacciata dal crollo del muro perimetrale di una piscina nella città di Takatsuki. Le altre due vittime sono un 80enne e un 84enne. La violenza del terremoto ha provocato l’interruzione del servizio dei treni veloci Shinkansen, la cancellazione di sei voli aerei da e per l’aeroporto del Kansai, la sospensione della fornitura di gas a 108mila abitazioni nelle prefettura di Osaka. Tra i dati emersi, inoltre, anche dei blackout momentanei con l’interruzione di energia elettrica in circa 100mila abitazioni.

Riferiscono le agenzie che “Nessuna anomalia è stata segnalata invece nelle centrali nucleari di Takahama, Mihama e Oi. Il terremoto segue quello registrato domenica nella prefettura di Gunma, a nord di Tokyo. I sismologhi avvertono che si tratta della maggiore attività sismica dal 1923 nell’area del Kansai, dove è localizzata Osaka, la seconda città del Giappone per numero di abitanti”.

Fabrizio Corona contro Giampiero Mughini, insulti a Non è l’Arena: “Intellettuale di sto ca**o” (VIDEO)

Fabrizio Corona a Non è l’Arena: “Sono in cura dagli psichiatri, non sono libero. Il mio arresto un abuso di potere”