in

Terremoto oggi in Irpinia, scossa tra Avellino e Benevento

Una scossa di terremoto di 3,2 gradi della Scala Richter si è verificata questa mattina alle 11:22 in alta Irpinia, nella zona montuosa a cavallo tra le province di Avellino, Benevento e Foggia. Secondo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanolgia il terremoto è avvenuto all’interno del distretto sismico “Monti della Daunia”, ed ha avuto magnitudo di 3,2 gradi Richter.

Secondo i sensori dell’Ingv l’epicentro del sisma è stata una località di campagna del comune di Ariano Irpino (AV), quasi al confine con la vicina provincia di Foggia. La scossa di terremoto è avvenuta a 20,7 km di profondità sotto la superficie terrestre. Numerosi i comuni ricompresi entro i 20 km dall’epicentro, tutti nelle province di Avellino, Benevento e Foggia,  mentre i più vicini, entro i 10 km, sono risultati: Greci, Montaguto, Savignano Irpino, Villanova del Battista, Zungoli e Ariano Irpino (Avellino); Anzano di Puglia, Monteleone di Puglia e Panni (Foggia).

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Usura gomme auto: Pirelli e gli pneumatici che si gonfiano da soli

inviati le iene

Tv, tornano Le Iene: stasera prima puntata del 2013