in

Terremoto oggi in Irpinia, scossa vicino a Muro Lucano

Scossa di terremoto oggi nella notte in Irpinia, a cavallo tra le province di Avellino, Salerno e Potenza. Secondo la rilevazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è avvenuta a 15,4 km di profondità nella zona montagnosa di confine tra Campania e Basilicata, tra le province di Salerno e Potenza.

Più precisamente il sisma è stato localizzato nelle coordinate geografiche 40.723°N, 15.442°E, corrispondenti ad una zona montana a metà strada tra Muro Lucano (PZ) e San Gregorio Magno (SA). La magnitudo del terremoto è stata di soli 2,2 gradi Richter e non si hanno segnalazioni di danni a persone e cose.

Tra i comuni più vicini all’epicentro, oltre a Muro Lucano (PZ) e San Gregorio Magno (SA), ci sono Ricigliano, Buccino, Laviano e Colliano (SA), Castelgrande e Pescopagano (PZ), Calitri  e Conza della Campania (AV).

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Fabrizio Corona latitante

Fabrizio Corona si è costituito a Lisbona

Napoli cittá con meno incidenti, ma tariffe Rc auto alle stelle