in

Terremoto oggi in Puglia: scossa in mare di magnitudo 3.9 al largo di Brindisi

Terremoto oggi in Puglia: una scossa in mare di magnitudo 3.9 della scala Richter ha provato attimi di grande paura nel Brindisino quando da poco era passata la mezzanotte. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’evento sismico si è verificato alle ore 00:31 di oggi, sabato 24 marzo al largo della costa Adriatica Brindisina. L’epicentro del terremoto a 14 km da Carovigno, 15 da Ostuni e 20 da San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi.

La scossa, che ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 40.84, 17.7 è stata rilevata ad una profondità di 28 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Epicentro in mare in prossimità della costa pugliese, distintamente percepita dalla popolazione di Ostuni, Carovigno, in provincia di Brindisi. La scossa sismica è stata avvertita in un raggio abbastanza ampio, in particolare nella provincia di Brindisi, in quella di Lecce, Taranto, e nella zona centrale e meridionale della provincia di Bari.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Giulia Ballestri news, Matteo Cagnoni si difende in aula: “Ho l’artrite”

I centri abitati più vicini all’epicentro: 31 Km a NW di Brindisi, 56 Km a NE di Taranto, 67 Km a NW di Lecce, 77 Km a E di Bari, 89 Km a E di Bitonto, 94 Km a E di Matera, 96 Km a E di Altamura. Al momento non si segnalano danni a persone o cose.

Guida alla scelta della migliore assicurazione viaggio

Guida alla scelta della migliore assicurazione viaggio

francia attentato isis a trebes

Francia Isis, morto agente ferito a Trebes: si è sacrificato per salvare un ostaggio