in

Terremoto oggi in Sicilia, scossa di magnitudo 2.1 a Siracusa

Scossa di terremoto oggi in Sicilia, nella zona di Siracusa. L’evento sismico è stato registrato alle 12:06 a 10,8 km di profondità nelle coordinate geografiche 37.049°N, 15.227°E, corrispondenti ad una zona periferica dell’abitato di Siracusa, lungo il tracciato dell’autostrada A18.

Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto ha avuto magnitudo pari a 2.1 gradi Richter. 

Il terremoto non ha causato alcun danno a persone o cose ed è stato debolmente avvertito nel raggio dei 10 km dall’epicentro, oltre che a Siracusa, anche a Floridia, Avola, Cassibile, Castelluccio, Priolo Gargallo.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Napoli-Juventus 2013, biglietti settore ospiti: i prezzi

Tagli alla Cultura