in

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 2.3 in provincia di Catania

Una scossa di terremoto si è verificata oggi, nella notte, in Sicilia, alle pendici dell’Etna. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il sisma si è verificato alle 2:55 ora italiana, a 23,7 km di profondità sotto la superficie terrestre, con epicentro nelle coordinate geografiche 37.702°N, 14.926°E e magnitudo 2.3 gradi Richter.

La scossa, che non è stata avvertita dalla popolazione, si è verificata nella parte sudoccidentale etnea, con epicentro nel Comune di Biancavilla (Catania), nei pressi della località Casa Melia. Nei pressi dell’epicentro anche altri tre centri della provincia di Catania, Adrano, Ragalna e Santa Maria di Licodia. L’evento sismico non ha fatto registrare alcun danno a persone o cose, ma testimonia la costante attività tellurica nella zona etnea, classificata ad alta sismicità.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Inter nuovo stadio

Inter-Cluj, Europa League: ultime e probabili formazioni

Festival di Sanremo 2013: il programma della seconda serata