in

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.3 sull’Etna, gente in strada

Terremoto oggi in Sicilia: una scossa di magnitudo 3.3 della sclaa Richter si è verificata oggi, sabato 2 giugno 2018, sul’ʼEtna. Il sisma è stato avvertito in diversi paesi limitrofi. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto si è verificato alle ore 9:40 a Milo (Ct) ed ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 37.71, 15.11 ed ipocentro una profondità di 5 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OE (Catania).
terremoto sull'etna oggi

Un evento sismico verificatosi dunque “in superficie”, per questo percepito in tanti comuni della zona, causa di forte spavento per la popolazione. Numerose infatti le persone che si sono riversate in strada in preda al panico. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone. La scossa ha avuto epicentro a 1 km da Milo, quasi 3 da Zafferana Etnea, 3,61 da Santa Venerina.

Potrebbe interessarti anche: Scomparso a Latina, Vito Caroli rintracciato torna a casa: dove è stato per 40 giorni

l terremoto è stato localizzato 12 Km a NW di Acireale, 23 Km a N di Catania ), 64 Km a SW di Reggio di Calabria, 66 Km a SW di Messina, 74 Km a N di Siracusa, 94 Km a NE di Ragusa, 96 Km a E di Caltanissetta , 99 Km a NE di Vittoria, 100 Km a N di Modica.

Cavalli di Battaglia 2018: Gigi Proietti torna in TV, gli ospiti della prima puntata

Mondiali Russia 2018 diretta TV, calendario e gironi: tutto quello che c’è da sapere