in

Terremoto oggi in Toscana, scossa di magnitudo 2.4 in Garfagnana

Nuova scossa di terremoto oggi in Toscana: alle 12:11 i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un evento sismico in Garfagnana, da ascriversi allo sciame sismico attivo ormai da due settimane. Il terremoto, di magnitudo pari a 2.4 gradi della scala Richter , si è verificato a 15,4 km di profondità con epicentro nella zona di Castiglione di Garfagnana (Lucca).

Più precisamente l’epicentro del terremoto è stato individuato nelle coordinate geografiche 44.17°N, 10.5°E, corrispondenti alla località Casa della Palma, zona montana del Comune di Castiglione di Garfagnana molto vicina al confine regionale con l’Emilia Romagna. Non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose: entro i 10 km dall’epicentro, oltre a Castiglione, ci sono anche i comuni di Barga, Fosciandora e Pieve Fosciana, tutti in provincia di Lucca.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Parma-Genoa, news e probabili formazioni

Donne candidate alle Elezioni Politiche: le 15 più affascinanti