in

Terremoto oggi in Toscana, scossa di magnitudo 2,7 a Pistoia

Scossa di terremoto in tarda mattina in Toscana, nei pressi di Pistoia. La terra ha tremato alle 11:32, proprio nella zona del capoluogo di provincia toscano. Secondo quanto rilevato dalla rete dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia il terremoto è stato molto profondo: è avvenuto a 57,1 km di profondità.

La scossa, di magnitudo pari a 2,7 gradi della scala Richter, è avvenuta in coordinate geografiche 43.993°N, 10.922°E, corrispondenti alla frazione Villa di Sopra del Comune di Pistoia. Entro i 20 km dall’epicentro della scossa sono risultati tutti i comuni della provincia confinanti con il capoluogo, e in particolare Cutigliano e Agliana, ma anche alcuni comuni della confinante provincia di Bologna, come Porretta Terme. Non si hanno notizie di danni a persone o cose.

[visibile]

Fai il Login Con Facebook per vedere IL VIDEO DEL TERREMOTO DI OGGI IN GARFAGNANA (LUCCA – TOSCANA)

[/visibile]
[nascosto]

[/nascosto]

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Monica Bellucci

Monica Bellucci simpatizza per Mario Monti

Calciomercato Pescara: Perin al Barcellona?