in

Terremoto oggi in Umbria, scossa di magnitudo 2.1 vicino ad Assisi (Perugia)

Dopo le 5 scosse di stanotte in Abruzzo, nuovo terremoto in giornata, questa volta in Umbria. La terra ha tremato in provincia di Perugia, alle 17.38, nella zona di Assisi e Nocera Umbra: il sisma è stato di debole intensità, 2.1 gradi della Scala Richter e si è verificato a 8,8 km di profondità.

Secondo i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro era localizzato nelle coordinate geografiche 43.14°N, 12.74°E, corrispondenti ad una zona disabitata del Comune di Assisi (Perugia), comunque non distante da Nocera Umbra. La località più prossima all’epicentro è risultata Bandita Cilleni, all’interno del Parco del Monte Subasio. Entro i 10 km dall’epicentro anche il paese di Valtopina (Perugia). Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Beppe Grillo, i sondaggi clandestini e l’onda che fa paura ai partiti

Il Napoli gioca su un campo di patate. Cannavaro: “San Paolo indegno”