in ,

Terremoto oggi in Iraq: scossa magnitudo 7.2 nella regione di Sulaymaniyya

Terremoto oggi in Iraq: una violentissimo sisma di magnitudo 7.2 (7.3, il dato è ancora incerto) della scala Richter si è verificato poco fa in Iraq.

La forte scossa di terremoto secondo i dati che giungono in questi minuti, ha colpito la regione di Sulaymaniyya, in Iraq, nei pressi del confine con l’Iran. Lo riferisce lo United States geological Survey, precisando che l’evento sismico è stata avvertito anche in Israele e a Dubai.

Alla lude dei dati rilevati dall’Istituto Naionale di Geofisico e Vulcanologia (INGV), la scossa è stata rilevata alle ore 19:18 ora italiana, quando nella zona del terremoto erano le ore 21:18. La scossa ha avuto ipocentro a 20 km di profondità e coordinate geografiche (lat, lon) 34.8, 45.87. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.

>>> Cassano D’Adda teschio umano riemerge dal fiume: a fare la macabra scoperta un pescatore <<<

Il sisma è stato fortissimo: la gente in preda al panico si è riversata nelle strade, diverse le vetrine dei negozi in frantumi ad Halabja, cittadina nei pressi dell’epicentro del sisma, la cui magnitudo potrebbe essere modificata a 7.3 dai sismologi.

Pensioni 2017 news: riforma delle pensioni in sette punti, ecco la proposta del Governo

Pensioni 2017 news: incontro 13 novembre, Governo presenterebbe un dossier, sindacato una controproposta

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

Francesco Monte e la lettera a Domenica Live: “Dire che sto bene è un parolone, ma sto riprendendo in mano la mia vita”