in

Terremoto oggi Marche: scossa magnitudo 3.1 a Muccia (Macerata)

E’ un terremoto senza fine quello che stanno vivendo le popolazioni già colpite dal tragico sisma dell’estate ed autunno 2016 in Centro Italia. Questa mattina, giovedì 5 luglio 2018, come in altre decine di mattine quest’anno, una scossa di terremoto di magnitudo superiore a 3 gradi della scala Richter (3.1 per la precisione) si è verificata poco dopo le 9 con epicentro nella zona di Muccia, in provincia di Macerata, nelle Marche. Non si hanno notizie di danni a persone o cose, ma la scossa è stata distintamente avvertita in tutto l’alto maceratese.

Terremoto oggi Marche: scossa magnitudo 3.1 a Muccia (Macerata)

I dettagli della scossa di terremoto. L’epicentro dell’evento sismico di questa mattina è avvenuto alle 9:19 ed è stato localizzato ad un solo chilometro ad ovest dell’abitato di Muccia, nelle coordinate geografiche 43.08, 13.03. La magnitudo rilevata dai sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) è stata di 3.1 gradi della scala Richter. La profondità del terremoto secondo i sensori della sala sismica INGV di Roma è stata di 9 km.

Oltre a Muccia, tra i comuni più prossimi all’epicentro del terremoto di oggi ci sono: Pieve Torina, Pievebovigliana, Fiordimonte, Serravalle di Chienti, Camerino, Monte Cavallo, Fiastra, Acquacanina, Sefro, Pioraco, Ussita, Visso, Castelraimondo, Fiuminata, Caldarola, Bolognola, Serrapetrona, Cessapalombo, Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone e Gagliole, tutti in provincia di Macerata. Come detto non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Tutti i terremoti su UrbanPost

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Wind Summer Festival 2018 scaletta oggi 5 luglio 2018 e ordine di uscita: ecco i cantanti protagonisti su Canale 5

Rudy Zerbi età, altezza, peso, compagna, padre e carriera: tutto sul conduttore di Wind Summer Festival 2018