in

Terremoto oggi in Messico: scossa magnitudo 6.0 nello stato di Jalisco

Terremoto oggi in Messico: una scossa di magnitudo 6.0 della scala Richter è stata registrata oggi, venerdì 9 febbraio, nello stato di Jalisco, situato nella parte occidentale del paese e affacciato sull’oceano Pacifico, alle 08:05 ora locale (le 15:05 in Italia). Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) il sisma ha avuto epicentro a poca distanza da Cihuatlan, comune di poco più di 30mila abitanti, dove la scossa è stata avvertita distintamente e tante sono state le persone riversatesi in strada in preda al panico.

Potrebbe interessarti anche: Rosetta sgozzata e data alle fiamme in casa news: liti con tutti, chi la voleva morta?

L’ipocentro del terremoto è stato registrato a una profondità di 72 metri ed ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 19.25, -104.48. I dati sono stati rilevati dalla Sala Sismica INGV-Roma. La scossa ha avuto dunque un’intensità tale da provocare potenzialmente danni anche gravi di cui però al momento non si ha alcuna conferma.

La protezione civile dello stato ha rilasciato un breve comunicato su Twitter riferendo che “Al momento non sono segnalati danni nel nostro Stato a causa dei due terremoti avvenuti intorno alle 8:00. Continuiamo con il monitoraggio per escludere i danni”. Prima di questa scossa di magnitudo 6.0, infatti, un altro sisma si era verificato nella medesima zona ma con minore intensità. l sisma di magnitudo 6.0 infatti, nella medesima area è stato registrato un primo terremoto di magnitudo 4.5 della scala Richter.

Francesco Monte a Verissimo: “Nego tutto, mi sento vittima di un’ ingiustizia”

Eva Henger e gli attacchi di panico dopo la morte dell'ex marito Riccardo Schicchi

Eva Henger a Verissimo: “Dire la verità non è un reato”