in

Terremoto oggi Molise, scossa magnitudo 4.2 ad Acquaviva Collecroce (Campobasso)

Una forte scossa di terremoto si è verificata nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 25 aprile 2018, in Molise, in provincia di Campobasso, con epicentro non distante da Acquaviva Collecroce. La magnitudo rilevata dai sismografi dell’INGV è stata di 4.2 gradi della scala Richter.

terremoto oggi campobasso 25 aprile 2018

Paura tra la popolazione della zona: numerose le segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco, ma nessuna richiesta di soccorso. mentre la Protezione Civile tramite la sala regionale ha attivato il dispositivo di sicurezza previsto in caso di terremoto. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose, ma sono in corso verifiche da parte dei Vigili del Fuoco nella zona dell’epicentro.

terremoto 25 aprile 2018 campobasso acquaviva collecroce

Tra i centri più vicini all’epicentro del terremoto di oggi in Molise, localizzato ad un chilometro a sudest di Acquaviva Collecroce, ci sono anche Palata, Castelmauro, Tavenna, San Felice del Molise, Guardialfiera, Montecilfone, Montemitro, Mafalda, Montefalcone nel Sannio, Civitacampomarano, Lupara, Montenero di Bisaccia, Castelbottaccio (CB), Tufillo (CH), Roccavivara (CB), Dogliola (CH), Guglionesi, Larino (CB),Celenza sul Trigno, Fresagrandinaria (CH), Casacalenda, Lucito (Campobasso), San Giovanni Lipioni (CH), Morrone del Sannio, Provvidenti (CB), Lentella, Palmoli (CH), Castellino del Biferno (CB), Torrebruna (CH), Montorio nei Frentani, Petacciato, Trivento, Ripabottoni, Petrella Tifernina, San Giacomo degli Schiavoni (CB), Castelguidone (CH). La zona è storicamente soggetta ad eventi sismici, anche di forte intensità come tutta l’area appenninica. A Campobasso si ricorda il terremoto del 1805, di magnitudo stimata 6.6.

Tutti i terremoti in Italia

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Concorso Miur 2018 requisiti: 253 posti disponibili, prove e scadenza domanda (GUIDA COMPLETA)

Olbia, tenta di "animare" una festa con un lanciafiamme: 30enne americano arrestato dai Carabinieri

Concorso Carabinieri 2018 requisiti: bando in uscita a fine aprile? Le ultimissime e le info utili su prove e test