in

Terremoto oggi nel Lazio, forte scossa di magnitudo 4.8 a Frosinone

Una forte scossa di terremoto si è verificata in serata, alle 22:16, nel Lazio, in provincia di Frosinone. Il sisma, di magnitudo 4.8 gradi della scala Richter, è stato chiaramente avvertito in tutto il Lazio, inclusa Roma, in gran parte dell’Abruzzo e in Molise, dove si sono registrare scene di paura ad Isernia. Fortunatamente al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose, anche se sono in corso le verifiche di rito da parte della Protezione Civile.

L’epicentro del sisma è stato individuato a pochi chilometri da Isola del Liri, in provincia di Frosinone. La scossa è avvenuta a soli 10,7 km di profondità. Come anticipato, anche in tutto il frusinate, il terremoto è stato avvertito anche nel resto del Lazio e nella capitale, dove molte persone si sono riversate in strada per la paura. La scossa si è fatta sentire forte anche in Abruzzo, da Pescasseroli fino a L’Aquila e nel Molise, dove il centralino dei Vigili del Fuoco ha gestito centinaia di chiamate.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Icardi sceglie l’Argentina, non la Nazionale italiana

Festival di Sanremo 2013, Elio e le Storie Tese: premio della critica e miglior arrangiamento