di Andrea Monaci

Terremoto Oggi Piemonte: Scossa M2,7 in Provincia di Alessandria


 

La terra ha tremato questa notte alle 2:42 in provincia di Alessandria, in particolare nella zona del Tortonese. Scossa debole, di magnitudo 2,7, ma avvertita con qualche vibrazione nelle abitazioni. Nessun danno a cose e persone

Terremoto Alaska 5 Gennaio 2013

Torna a tremare la terra anche in Piemonte. Questa notte, attorno alle 2:42, i sismografi hanno registro una scossa di magnitudo pari a 2,7 gradi della Scala Richter, localizzata in provincia di Alessandria, nella zona del tortonese. Più precisamente l’epicentro è stato individuato nella zona di Villaromagnano. L’evento sismico è avvenuto a 10,8 km di profondità.

Il sisma, seppur debole, è stato comunque avvertito con leggere vibrazioni all’interno delle abitazioni. Non è stato comunque segnalato alcun danno a cose o persone. Numerosi i centro entro i 10 km dall’epicentro della scossa, tutti in provincia di Alessandria: Avolasca, Berzano di Tortona, Carbonara Scrivia, Carezzano, Cassano Spinola, Castellania, Castellar Guidobono, Cerreto Grue, Costa Vescovato, Gavazzana, Monleale, Montegioco, Paderna, Sant’Agata Fossili, Sardigliano, Sarezzano, Spineto Scrivia, Tortona, Viguzzolo, Villalvernia, Villaromagnano, Volpeglino.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook

Parliamo di...