di Andrea Monaci

Terremoto Oggi Puglia: Scossa M2,6 sul Gargano (Foggia)


 

Scossa di terremoto questa mattina verso le 8:30 in Puglia, in provincia di Foggia, sul promontorio del Gargano. La magnitudo è stata di 2,6 gradi della Scala Richter: avvertita qualche vibrazione nelle case, nessun danno

Terremoto Oggi Foggia Gargano

Nuova scossa sismica questa mattina alle 8:24 nel Gargano, in provincia di Foggia, Puglia. Questa zona, con il vicino distretto delle Isole Tremiti non è nuova ad eventi sismici, fortunatamente di bassa entità. La scossa di stamattina, Terremoto Oggi Garganoavvenuta nella zona di San Nicandro Garganico, ha avuto una magnitudo pari a 2,6 gradi della Scala Richter.

Secondo quanto hanno rilevato i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma si è verificato a 10,9 km sotto la superficie terrestre. La scossa è stata sensibilmente avvertita con vibrazioni, anche se di lieve entità. Secondo la rilevazione dell’INGV, oltre che San Nicandro, zona dell’epicentro, il sisma ha interessato i centri di Apricena, Lesina e Poggio Imperiale, tutti in provincia di Foggia.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Correlati

Commenta via Facebook

Parliamo di...