in

Terremoto oggi Sicilia: scossa magnitudo 3.1 alle isole Eolie

Terremoto oggi in mare al largo della Sicilia: poco fa un sisma è stato avvertito alle isole Eolie, in particolare nelle isole occidentali, intorno alle 14. Il sisma è stato distintamente avvertito dalla popolazione nella vicina Filicudi, ma anche a Salina, Lipari e Vulcano, e, sulla costa settentrionale della Sicilia, particolarmente a Milazzo e dintorni. Al momento non ci sono notizie di danni a persone o cose.

Potrebbe interessarti anche: Cesare Battisti oggi news, Procura brasiliana: “Sì all’estradizione”

Secondo i rilevamenti fatti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma si è verificato alle ore 13:59 di oggi, martedì 13 marzo 2018, al largo delle Isole Eolie (Messina). Il terremoto ha avuto magnitudo 3.1 della scala Richter, coordinate geografiche (lat, lon) 38.514.3 ed ipocentro ad una profondità di 7 km.L’evento sismico è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OE (Catania). 

Sempre nella giornata di oggi, martedì 13 marzo 2018, è stata registrata un’altra scossa di terremoto in Italia. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha infatti rilevato un terremoto di magnitudo 1.7 della scala Richter5 km W da Accumoli (RI), in centro Italia. La scossa si è verificata  alle ore 9:03 ad una profondità di 10 km e con coordinate geografiche (lat, lon) 42.68, 13.19. Fortunatamente il terremoto, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, non ha causato danni a persone né cose.

Morto Luigi Necco, la voce del Napoli di Maradona: le frasi celebri, l’attentanto, la passione per l’archeologia

Chiara Ferragni Instagram: ore di paura mano nella mano con Fedez