in ,

Terremoto a Ravenna: scossa di magnitudo 2.6 nella notte

Solo una leggera vibrazione, ma chiaramente percepibile. Si sono svegliati così nel cuore della notte alcuni dei residenti di Ravenna e della costa romagnola, a causa di una debole scossa di terremoto che si è verificata alle 2:55 di oggi. Il sisma, rilevato dai sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), si è verificato in mare, a breve distanza dalla costa, circa 28 km a est di Ravenna.

La scossa di terremoto è stata di magnitudo pari a 2.6 gradi della scala Richter ed ha avuto ipocentro a 26 km di profondità, sul basso fondale dell’Adriatico settentrionale. Non si hanno segnalazioni di danni a persone e cose per questo terremoto, percepito comunque lungo tutta la costa romagnola tra Ravenna e Rimini. Si tratta del primo terremoto con questo epicentro negli ultimi 90 giorni. L’area rientra tra quelle classificate a sismicità bassa da parte dell’INGV.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

boncompagni isabella ferrari

Gianni Boncompagni, polemica dopo la morte: l’amante minorenne e le accuse della giornalista Rai

indagato ex calciatore stefano fiore

Roma, Stefano Fiore indagato per omicidio colposo: l’ex calciatore avrebbe causato incidente stradale mortale