di Andrea Monaci in ,

Terremoto in Romagna, scossa di magnitudo 2.6 a Verghereto (Forlì-Cesena)


 

Scossa di terremoto questa sera alle 22:39 in Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena: il sisma di magnitudo 2.6 si è verificato nella zona di Verghereto, sull’Appennino

terremoto oggi romagna

Scossa di terremoto questa sera in Romagna. Il sisma si è verificato nella zona appenninica della provincia di Forlì-Cesena, nei pressi di Verghereto. Secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto si è verificata alle 22:39 ad una profondità di 30 chilometri, nelle coordinate geografiche 43.81, 12.03. La magnitudo è stata di 2.6 gradi della scala Richter. Al momento non si hanno segnalazioni di danni di alcun tipo a persone e cose.
Tra i comuni più vicini all’epicentro ci sono, oltre a Verghereto, Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), Casteldelci (Rimini), Chiusi della Verna (Arezzo), Sarsina (Forlì-Cesena) e Sant’Agata Feltria (Rimini). Questa zona dell’Appennino ha una sismicità di livello medio-alto ed è stata storicamente interessata da migliaia di eventi sismici di media intensità.

TUTTI LE NEWS SUI TERREMOTI

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...