in ,

Terremoto in Romagna, scossa di magnitudo 2.6 a Verghereto (Forlì-Cesena)

Scossa di terremoto questa sera in Romagna. Il sisma si è verificato nella zona appenninica della provincia di Forlì-Cesena, nei pressi di Verghereto. Secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto si è verificata alle 22:39 ad una profondità di 30 chilometri, nelle coordinate geografiche 43.81, 12.03. La magnitudo è stata di 2.6 gradi della scala Richter. Al momento non si hanno segnalazioni di danni di alcun tipo a persone e cose.
Tra i comuni più vicini all’epicentro ci sono, oltre a Verghereto, Bagno di Romagna (Forlì-Cesena), Casteldelci (Rimini), Chiusi della Verna (Arezzo), Sarsina (Forlì-Cesena) e Sant’Agata Feltria (Rimini). Questa zona dell’Appennino ha una sismicità di livello medio-alto ed è stata storicamente interessata da migliaia di eventi sismici di media intensità.

TUTTI LE NEWS SUI TERREMOTI

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Quarto Grado facebook

Quarto Grado oggi 14 Aprile non va in onda: ecco perché

Ballando con le stelle 2017 finalisti

Programmi tv 15 Aprile 2017: Ballando con le stelle, Amici e Manhattan Nocturne