di Martina Pascutti in , ,

Terribilmente mamma: le 8 cose che non faresti mai fare a tuo figlio prima di diventare genitore


 

E’ tempo di un nuovo appuntamento con Terribilmente Mamma, la rubrica di UrbanLife dedicata a tutte le mamme, tenuta dalla simpaticissima Martina Pascutti, anche lei, oggi, alle prese con la maternità. Questa settimana ci racconta le 8 cose che faresti mai fare a tuo figlio prima di diventare un genitore.

martina pascutti, martina pascutti mamma, martina pascutti oggi, terribilmente mamma, cose che non faresti mai fare a tuo figlio

E’ tempo di un nuovo appuntamento con Terribilmente Mamma, la rubrica di UrbanLife dedicata a tutte le mamme, tenuta dalla simpaticissima Martina Pascutti, anche lei, oggi, alle prese con la maternità. Questa settimana ci racconta le 8 cose che faresti mai fare a tuo figlio prima di diventare un genitore.

=> Vi siete persi le puntate precedenti di Terribilmente Mamma? Leggetele qui!

Terribilmente Mamma: come cambiano le nostre prospettive

Ci siamo cari genitori! Finalmente sono nati i nostri figli e ci sentiamo le persone più felici e fortunate del mondo. I bambini sono così carini, morbidi, teneri, indifesi..ti guardano con degli occhioni a calamita e nel momento in cui sono riusciti ad attirare completamente il vostro sguardo, ti portano ad accettare e a far fare loro tantissime cose che ti eri prefissato prima della loro nascita, di non fargli fare. Ma quali sono le 8 cose che non avreste mai permesso loro prima di diventare genitori e che poi puntualmente avete lasciato accadere? Ecco per voi una classifica scritta personalmente da me delle frasi più sentite da voi (e anche dalla sottoscritta che poi ci è cascata come un salame puntualmente).

Terribilmente Mamma: quattro punti che si sgretolano subito dopo la nascita

1- ” Io a mio figlio non farei mai guardare cartoni come Peppa Pig, Masha e Orso o i super Pigiamini (e non sto a dilungarmi su tutti gli altri perché dovrei scrivere un solo intero articolo su tutti i cartoni che guarda mio figlio)”. Invece ti ritrovi davanti al televisore con il tuo bambino che si guarda imbambolato Peppa Pig e George che cantano a loro volta canzoncine che ti hanno perforato il timpano a forza di sentirla a ripetizione! Ma giustamente se noi mamme dobbiamo cucinare e preparare la tavola, i cartoni in quel preciso momento sono la nostra unica salvezza per distrarli qualche minuto più.

2- ” Mio figlio non mangerà mai schifezze in mia presenza”. Sicuri cari genitori? Non appena nascono vogliamo fargli assaggiare tutti i succhi e le bevande più zuccherine del mondo. Per non parlare delle caramelle e dei cioccolatini..una vera dipendenza per i nostri piccoli!

3- ” A mio figlio non farò mai prendere il vizio di dormire con noi nel lettone, dovrà imparare già dalla prima notte a dormire da solo!” E non appena vi nasce il bambino, vi ritrovate questo minuscolo nanerottolo in mezzo al vostro comodo lettuccio e state pure tranquilli che utilizzerà tutti gli spazi possibili e inimmaginabili rendendovi delle minuscole e insulse sardine.

4- ” Io non alzerò mai le mani su mio figlio, nemmeno uno “schiaffetto” sul sederino quando mi farà arrabbiare”. Ed è così che vi ritrovate il vostro bambino che distrugge tutta la vostra nuova cristalleria e l’unica cosa che vi verrebbe in mente di fare, è quella di gettarlo dentro un water, tirare la cordicella dello sciacquone e tanti cari saluti!

Terribilmente Mamma: le cose che non farò mai fare a mio figlio (o forse sì)

5- “Quando nascerà mio figlio, vorrò ancora mantenere i miei spazi di svago con le amiche”. Le ultime parole famose! La sera, vi sentirete così stanche , che non arriverete a stare in piedi oltre le 23.00, e l’unica cosa che desidererete più di ogni altra cosa al mondo, sarà un caldo e morbido letto su cui andare in letargo per almeno 8 mesi.

6- ” Non sarò mai una madre possessiva“. Ma non appena vedrete il vostro bambino farsi avvicinare anche solo dalla vostra amica più cara, subentrerà un senso di gelosia e di appartenenza, che farà uscire l’animo della leonessa che è in voi per sbranare la vostra preda più succulenta.

7- ” Mio figlio non prenderà uno smartphone in mano fino al concepimento della maggiore età”. Effettivamente ci renderemo conto che il telefonino e qualsiasi altro mezzo tecnologico, in alcuni momento della giornata sarà la nostra unica fonte di salvezza per tenere i nostri  bambini impegnati in qualche frangente di secondo in più.

8- ” Mio figlio non andrà mai a dormire oltre le 9.00 di sera“. Ahimè vi capiterà  che il pisolino post pranzo a volte si dilunghi un po’ troppo e il vostro bambino andrà a dormire automaticamente alle 23.00 di sera per la vostra gioia immensa!

Questo è essere Terribilmente mamma!

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanDonna

Leggi anche

Commenta via Facebook