in ,

Terrorismo in Cina: 28 morti ed oltre 100 feriti

Secondo le fonti cinesi, sarebbero ben 28 i morti e 113 i feriti in questo attacco avvenuto nel capoluogo dello Yunnan intorno alle 21 ora locale. Gli inquirenti stanno indagando e sembra che cinque terroristi siano rimasti uccisi nello scontro.

La polizia sta interrogando le persone che erano presenti, su “Sina Weibo” (il Twitter Cinese) si è scoperto che si è trattato di un gruppo di uomini vestiti di nero ed armati di coltelli fino ai denti. Dalle indagini emerge che molti innocenti sono stati accoltellati mentre erano in fila per il biglietto o mentre fuggivano in preda al panico.

Sempre su “sina Weibo” sono comparse foto di scene molto cruente, con persone insaguinate che fuggono disperate e messaggi che descrivono la situazione. Alcune foto sono davvero choccanti e per questo le autorità hanno invitato tutti a evitare di pubblicare foto cosi violente.

Un altro episodio violento dopo il SUV, con a bordo bandiere estremiste, ha investito e provocato la morte di 5 persone, tra cui 2 turisti, prima di schiantarsi e prendere fuoco all’entrata della città proibita.

china-train-station-attack

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

armi chimiche al porto di Gioia Tauro

Gioia Tauro: trasbordo delle armi chimiche siriane rinviato

braccialetti rossi 2 anticipazioni

Anticipazioni Braccialetti Rossi puntata 2 marzo 2014: si chiude il sipario in attesa del grande ritorno