in

Tg2 abbandonato a se stesso?

Molti interrogativi stanno sorgendo all’interno della redazione dopo la digitalizzazione della testata di Rai2, interrogativi che non hanno ricevuto risposte da parte del direttore generale Luigi Gubitosi. Secondo quanto riportato da Dagospia sembrerebbe il telegiornale diretto da Marcello Masi, dopo il processo di digitalizzazione voluto dal direttore generale, sia abbandonato a se stesso e che non riceva risposte da parte dell’azienda.

Una delle risposte più importanti che il Tg2 vorrebbe avere riguarda la ormai nota sovrapposizione tra il tg di Rai2 e il Tg1, perché il primo telegiornale che dovrebbe terminare alle 20.30 termina alle 20.35 sovrapponendosi con il Tg2 togliendogli molti telespettatori, problema che va avanti da molti anni fin dai tempi di Gianni Riotta e di Augusto Minzolini che sforavano per guadagnare più telespettatori nei confronti del Tg5. Ora alla guida del Tg1 c’è Mario Orfeo, che in passato quand’era direttore del Tg2 segnalava ogni giorno lo sforamento del Tg di Rai1, e ora sembra che stia facendo la stessa cosa dei suoi predecessori al Tg1 senza pensare di rimediare al problema che in passato lui stesso subiva.

“Non tutto sta avvenendo come prospettato dall’azienda siamo ancora lontani dall’adeguamento tecnico e organizzativo necessari alle esigenze di un Tg”. Così il comitato di redazione pone i seguenti problemi, ma non si ferma qui: “Abbiamo vinto una sfida insidiosa per tempi e modi in cui e’ stata posta al quale i giornalisti della testata non hanno perdonato, dopo tanto clamore, di aver mancato l’appuntamento con lo start up della digitalizzazione, la sera del 31 dicembre, preferendo agli studi di Saxa Rubra una vacanza a cinque stelle in Argentina”.

Dure parole da parte delle redazione del Tg2 nei confronti del direttore generale che si è fatto promotore della digitalizzazione delle testate giornalistiche della Rai, tanto che proprio il secondo telegiornale avrebbe fatto da apripista, ma non basta una digitalizzazione a sistemare i problemi che hanno ogni singola testata, vale per il Tg2 come per le altre.

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Balotelli Napoli

Calciomercato, Balotelli al Milan: è ufficiale

Balotelli al Milan, mossa di Berlusconi per guadagnare voti? Ironia sul web