in ,

The Color Run 2018 programma, tappe e novità: aperte le iscrizioni

Pronti, partenza, un tuffo nei colori e via! The Color Run, la fun race più colorata e allegra di sempre si prepara ad invadere nuovamente le strade delle città italiane. Martedì 20 marzo si è tenuta la presentazione ufficiale del nuovo Tour che andrà in giro per l’Italia da giugno a settembre. Anche quest’anno tante novità, sempre sotto il segno di RCS Sport – RCS Active Team che ha portato in Italia questa esplosione di colori. Tra le novità più interessanti c’è senza dubbio l’ingresso di RDS 100% Grandi Successi che sarà radio ufficiale del Tour e anche quella di Mars Italia che nell’occasione lancerà Skittlesl, coloratissimo brand di caramelle alla frutta, in qualità di Presenting Sponsor. A presentare alcune delle novità ci ha pensato il Direttore Generale di RCS Sport Paolo Bellino: “Dopo sei anni dalla prima edizione, The Color Run conserva il suo fascino di sempre, legato alla sua capacità di far sognare, divertire e attirare sempre nuovi partecipanti. I numeri e i risultati registrati in tutte le edizioni dimostrano ancora oggi la forza e quanto sia appealing questa fun race, tra i principali eventi da noi organizzati. Un ringraziamento speciale va a tutte le Istituzioni che ci supportano e a tutti i Partner che permetteranno di realizzare ogni tappa nel migliore dei modi”.

color run 2018

Per quanto riguarda le tappe, quattro le città che nel 2018 ospiteranno The Color Run: si parte il 9 giugno da Genova, fra le città veterane della manifestazione (e dove l’Organizzazione ritorna dopo due anni nella splendida area del Porto Antico), seguiranno le due tappe in riva al mare in versione sunsetil 14 luglio aRiccione e il 28 a Lignano Sabbiadoro che nel 2017 ha registrato oltre 17mila partecipanti, e chiusura il 15 settembre a Milano. Il gran finale si svolgerà per il secondo anno consecutivo al Parco Experience che ha visto correre nell’ultima edizione più di 12mila color runner. Nell’ambito della presentazione dell’evento, che si è tenuta  martedì 20 marzo a Milano nel nuovissimo auditorium della sede meneghina di RDS, presentato anche il tema di quest’anno: Hero, il nuovo mood creativo che accompagnerà i partecipanti di questa nuova edizione e già lanciato negli Stati Uniti da Travis Snyder, l’ideatore di The Color Run, come “espressione dell’eroe nascosto in ognuno di noi”.

L’obiettivo è ancora una volta quello di superare le edizioni precedenti, confermando e accrescendo i numeri in termini di partecipazione della ” 5km più allegra del Pianeta.” In cinque anni, questa fun race ha fatto tappa in 17 città, coinvolgendo 364.150 persone: soltanto nel 2017, 53.000 iscritti nelle 6 tappe disputate, con una interessante partecipazione di pubblico femminile visto che le donne hanno raggiunto una quota del 64% e con un target molto giovane visto che il 63% era compreso fra i 14 e i 34 anni. Le iscrizioni per The Color Run 2018 apriranno mercoledì 21 marzo alle ore 12.

Foto credit: La Presse

donna scomparsa a bergamo

Scomparsa a Bergamo: Miriam Mazzocchi non dà sue notizie dal 19 marzo

Facebook, nuove misure contro terrorismo, un bug svela identita moderatori

Scandalo Facebook news, Crespi: «Colpa nostra, iniziamo ad informarci»