di Antonio Paviglianiti in

The New Pope: Paolo Sorrentino lavora a una nuova serie Sky


 

Arriva The New Pope, una nuova serie TV targata Sky ideata e diretta da Paolo Sorrentino: aperti i casting, ecco le ultimissime

Youth - La giovinezza

Notizia a sorpresa: Paolo Sorrentino non realizzerà il sequel di The Young Pope, la fortunata serie TV prodotta per Sky. Il cineasta napoletano, però, darà vita a un nuovo progetto televisivo ispirato sempre al mondo del “pontificato”: The New Pope. La produzione di quest’ultima partirà il prossimo anno, nel 2018. Si tratta della seconda serie creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino ambientata in Vaticano.

—> Le ultime notizie sul mondo del cinema

La sceneggiatura di The New Pope, secondo le prime ricostruzioni, è scritta dallo stesso Sorrentino e Umberto Contarello. Il nuovo sceneggiato è una serie originale SKY-HBO, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e co-prodotta da Mediapro. Il distributore internazionale è FremantleMedia International.

—> Questa sera inizia 1993

Il casting per il ruolo del nuovo Papa e per gli altri personaggi è appena cominciato. The New Pope è  un progetto nuovo, anch’esso targato Sky e diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Così come The Young Pope anche The New Pope sarà incentrata sulla figura di un Papa e ambientata in Vaticano. Mistero sulla presenza e il ruolo di Jude Law nella serie.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015