in ,

The Romanoffs, la nuova serie tv dal creatore di Mad Men

Per chi è sempre alla ricerca di nuove serie tv da vedere, eccone una in lavorazione che promette molto bene. Si chiama The Romanoffs ed il creatore è Matt Weiner. Lo stesso della pluripremiata Mad Men. La serie tv è realizzata insieme al colosso Amazon, attraverso il suo canale dedicato Amazon Prime Video. Il gigante americano sta infatti esplorando il mondo dell’intrattenimento, attirato dal boom mondiale del fenomeno seriale.

Il riferimento di The Romanoffs è la nota dinastia dei Romanov, che governò la Russia dal 1613 al 1917, anno della rivoluzione bolscevica. Nonostante questo evento storico spezzò la discendenza dello zar Nicola II, il mito vuole che la stirpe sia sopravvissuta grazie alla fuga della nipote Anastasia.

Le vicende narrate non ci portano direttamente nel XVII secolo. La miccia viene accesa infatti da personaggi dell’epoca contemporanea, che si credono discendenti della casata russa. L’idea, spiega Weiner, nasce dal fatto che la gente oggi ricerca le proprie radici per capire veramente chi è. Partendo dal misterioso destino dei Romanov, la serie indaga su questo aspetto intimo dell’animo umano.

Foto credits: Di David Shankbone (Opera propria) [CC BY 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], attraverso Wikimedia Commons

moda primavera estate 2017 scarpe, moda scarpe 2017, tendenze primavera 2017, tendenze primavera 2017 scarpe, scarpe per quando piove,

Moda Primavera Estate 2017 scarpe: i modelli perfetti per quando piove [FOTO]

Jane Fonda violentata

Jane Fonda oggi: “Io violentata e molestata da piccola”