in

The Voice of Italy, prima edizione al via e già si parla della seconda

Il 19 febbraio è previsto il debutto di The Voice, salvo cambiamenti di palinsesto, il cast è pronto, i giudici saranno Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante, mentre il conduttore sarà l’attore Fabio Troiano, la rete che lo trasmetterà sarà Rai2. Le audizioni per gli aspiranti canti stanno per chiudere, quindi la prima edizione del programma è pronta a partire.

La prima edizione, dopo una falsa partenza, sta per partire e già si sta discutendo della seconda edizione del programma, la produzione giustamente se lo augura, sia la Rai che Toro Produzioni, da ormai un anno e mezzo in Rai manca un talent show musicale e The Voice sarà la loro scommessa, visto il successo in tutto il mondo diventando l’anti-X Factor per eccellenza.

Fabio Troiano

Uno dei primi a parlare della seconda edizione è stato Giancarlo Leone, ex direttore di Rai Intrattenimento e ora direttore di Rai1, colui che ha portato il format sulle reti della Rai e il primo a scommettere sul talent ideato da John De Mol. Leone ha parlato della seconda edizione di The Voice su Twitter dicendo: “La prima edizione su Rai2, la seconda si vedrà”. Quel “si vedrà” è inteso come un possibile passaggio di rete del talent show da Rai2 a Rai1, come ha detto nella conferenza stampa di “Riusciranno i nostri eroi”, affermando che la prima edizione è in prestito alla seconda rete vista anche l’assenza de L’isola dei famosi dal palinsesto.

Tramite la pagina Facebook di The Voice si legge che la produzione è al lavoro per visionare tutte le candidature e inoltre vi è l’augurio per la seconda edizione fissata già per l’autunno, augurando e invitando il pubblico a seguirlo per avere buoni indici di ascolto e di permetterne la permanenza nella programmazione di Rai2.

Neanche il tempo che la prima edizione cominciasse ad entrare nel vivo e già si discute della seconda edizione, riuscirà il direttore di Rai2 Angelo Teodoli a non farsi scippare il talent show dalla rete ammiraglia? Tutto dipenderà da come andrà la prima edizione.

[visibile]
Fai il Login con Facebook per vedere il video promo ufficiale di The Voice

[/visibile]
[nascosto]
[/nascosto]

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Passeggiare a Londra

Dove Passeggiare a Londra

Calcio, Mediaset accontentata: chiusi 9 siti di streaming