di Sabina Schiavon in

Tirocini retribuiti all’estero 2017: tre occasioni imperdibili per aspiranti imprenditori e non solo


 

Tirocini retribuiti all’estero nel 2017: tre offerte imperdibili in Europa

tirocini retribuiti estero 2017

Appassionati di tecnologia, business o del settore ambientale ed energetico? Queste offerte di tirocini retribuiti all’estero per il 2017 potrebbero fare al caso vostro. In questo articolo vi suggeriamo alcune offerte di stage e/o concorsi dedicati ai più giovani che prevedono esperienze lavorative retribuite in territorio europeo.

Sebbene anche in Italia non manchino offerte di lavoro interessanti, un’esperienza lavorativa all’estero potrebbe essere un importante trampolino di lancio per i più giovani. A tal proposito vi suggeriamo tre occasioni imperdibili per prendere parte a tirocini retribuiti che inizieranno nei primi mesi del 2017. La prima offerta, la cui scadenza è fissata per il 18 novembre, prevede da tre a sei mesi di stage retribuito a Bruxelles per lavorare nel settore energetico/ambientale per il Fuel Cell and Hydrogen Joint Undertakin ovvero l’ente europeo che si occupa di accelerare l’immissione e la diffusione sul mercato di tecnologie avanzate al fine di creare un sistema energetico a basso utilizzo di carbonio. Il bando, consultabile nella pagina ufficiale del FCH, selezionerà uno stagista con retribuzione di 1.120,40 euro netti e rimborso spese mensile.

Due, invece, le offerte a Berlino. La prima è una “Call for ideas”, un bando di selezione per aspiranti imprenditori in ambito “tech” al quale ci si potrà candidare entro il 31 dicembre 2016. Aperto ai giovani tra i 18 e 30 anni, il concorso selezionerà il vincitore al quale andranno 7mila euro di premio in denaro e l’opportunità di svolgere un tirocinio retribuito per un periodo di sei mesi presso gli uffici di Berlino di Visual Meta Gmbh. La seconda offerta nella capitale tedesca arriva da Wimdu, startup tedesca fondata nel 2011 che offre una piattaforma per l’affitto di appartamenti in 100 Paesi. Wimdu è alla ricerca di diverse figure, tutte con buona conoscenza della lingua inglese, nei settori IT, Marketing, Brand, Servizio Clienti, Design, Finance & Legal, Business Intelligence e risorse umane. L’azienda non ha specificato nessuna deadline per candidarsi e tutte le offerte di lavoro/stage retribuiti sono consultabili sul sito ufficiale.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook